Cerimonia di consegna dei Diplomi EsaBac

Utente Editor

da Editor

0

Il giorno 31 maggio 2024 si è svolta la cerimonia di consegna dei Diplomi EsaBac, conseguiti nell’anno scolastico 2022/2023. Alla presenza della Dirigente Scolastica dott.ssa Cristina Spinucci, della Dott.ssa Sturlese, del centro Europe Direct – Provincia della Spezia e della prof.ssa Linda Raggio, presidente dell’Alliance Française e apprezzata dirigente del Liceo G. Mazzini, ex studenti e studentesse della classe 5°G EsaBac a.s. 2022/2023, hanno ricevuto dalle loro ex insegnanti, prof.ssa Maria Grazia Bello e prof.ssa Daniela Bertocci, referente del progetto, il doppio diploma rilasciato dal Ministère de l’Éducation Nationale di Francia.
Il corso di studi EsaBac è offerto dal nostro liceo sin dal 2013 e prevede, al termine, il rilascio di un doppio diploma, che consente l’accesso diretto alle Università sia italiane che francesi. Il progetto Esabac, oggi come ieri, incarna la vocazione internazionale del nostro Liceo, e scommette sulla formazione di giovani generazioni aperte alle sfide e ai valori dell’Unione Europea.
Tutte le nostre “félicitations” per l’importante traguardo raggiunto dalle nostre studentesse e dai nostri studenti e l’augurio di un prossimo brillante percorso universitario e lavorativo.